In tema di proiettori/residenziali un’altra novità è Podio, un prodotto di design firmato da Alessandro Pedretti. La qualità del design made in Italy è data dall’incontro fra estetica e funzionalità. Podio, infatti, si può utilizzare sia in esterni, soprattutto in giardini e aree verdi, sia per l’illuminazione d’interni, sempre con un ottimo risultato a livello di risparmio energetico e qualità della luce. Le migliori tecnologie, il colore dei Led e le ottime prestazioni consentono a Podio di porsi come il proiettore ideale in ogni contesto architettonico.
Grazie all’evoluzione tecnologica e all’uso dei Led è possibile enfatizzare monumenti storici o nuove infrastrutture con impianti non invasivi e che non comportano alcun rischio di alterazione cromatica e dei materiali. In questo modo, si posono illuminare e valorizzare beni culturali e landmark che rappresentano l’identità di un luogo.
La tecnologia e il design più razionale sono pensati per la riduzione dei consumi e sono rivolti alla necessità sempre più frequente di sostituire apparecchi ormai obsoleti, in modo da risultare allineati alla sempre crescente necessità di attenzione al risparmio energetico.