Un vero risparmio energetico si ottiene solo con una scelta di qualità. Disano presenta Ottima LED, l'armatura stagna ad alta efficienza che permette di migliorare la qualità della luce riducendo i consumi.
Dalla grande esperienza industriale e commerciale di Disano nasce un prodotto che offre la soluzione perfetta per il relamping: in una sola lunghezza da 1500mm, Ottima LED può sostituire le vecchie lampade da 58W.
Ottima LED si distingue nettamente dai prodotti analoghi presenti sul mercato per la qualità dei materiali e l'accuratezza con cui è stata progettata, così da conseguire speciali effetti di luce.
Il diffusore è stato realizzato con un policarbonato della migliore qualità, stabilizzato ai raggi UV, con un alto coefficiente di trasmissione e diffusione della luce, senza diminuire il rendimento. La particolare rigatura del diffusore realizza un effetto "tutto luce" che elimina l'abbagliamento, diffondendo la luce in maniera del tutto perfetta.
Ottima LED è progettata per facilitare al massimo l'installazione, con staffe in acciaio di serie per un aggancio facile e sicuro a plafone o a parete (con possibilità di regolazione dell'interdistanza di installazione). Inoltre, il gancio a molla di serie consente l'aggancio rapido a qualsiasi sistema di sospensione a catena.
Ottima LED si può equipaggiare con sistemi di controllo, come il radar rilevatore di presenza, che permette di ottimizzare i consumi, accendendo la luce solo quando è necessario.
Un'armatura stagna quindi curata nei minimi dettagli sotto il profilo tecnologico, ma che sa anche porsi come oggetto di design, grazie a una forma pulita ed essenziale, in perfetto stile Made in Italy
Corpo: stampato ad iniezione in policarbonato grigio, infrangibile ed autoestinguente, stabilizzato ai raggi UV, di elevata resistenza meccanica grazie alla struttura rinforzata da nervature interne.
Diffusore: stampato ad iniezione in policarbonato trasparente con rigatura e satinatura interna per un maggior diffusione luminosa, autoestinguente V2, stabilizzato ai raggi UV, finitura esterna liscia per facilitare la pulizia necessaria per avere la massima efficienza luminosa. Chiusura a incastro e con viti di sicurezza in acciaio inox.
Riflettore: in acciaio zincato preverniciato bianco a forno con resina poliestere stabilizzato ai raggi UV. Fissata al corpo con innesto rapido mediante dispositivo ricavato direttamente sul corpo.
Dotazione: guarnizione di tenuta iniettata in materiale ecologico di poliuretano espanso antinvecchiamento. Staffe di fissaggio a plafone e a sospensione in acciaio Inox. Connettore presa-spina. L’ancoraggio dell’apparecchiatura sulle staffe di fissaggio avviene in sicurezza mediante innesto rapido.
Nelle installazioni con esposizione diretta ai raggi solari, si consiglia di utilizzare l’articolo Forma LED.
LED: Fattore di potenza: ≥0,9
Mantenimento flusso luminoso al 80%: 120.000h (L80B20) - 80%: 120.000h (L80B20) 164774/164775/164776/164777.
Classificazione rischio fotobiologico: Gruppo esente
Temperatura ambiente: -30°C a + 40°C
A richiesta (con sovrapprezzo):
• radar sensor per armature ON-OFF: sottocodice -19 (con impostazione predefinita);
• armatura con cablaggio passante per fila continua: sottocodice -0072;
• armatura con cablaggio in emergenza ad alimentazione centralizzata: sottocodice -0050.
• armatura con cablaggio dimmerabile 1-10V + emergenza: sottocodice -94;
(le plafoniere vengono fornite con un solo ingresso d’alimentazione, in grado di gestire sia l’alimentazione standard che in EM)
L’apparecchio di illuminazione rispetta i requisiti previsti dai consorzi IFS e BRC, Direttiva HACCP, per gli impianti illuminotecnici nelle industrie alimentari.
In ogni caso, verificare con i progettisti e con l’ufficio di consulenza Disano la compatibilità tra il materiale e gli alimenti, ed in tutte quelle industrie in cui è presente l’impianto di sanificazione.